Rigoberto Uran è certamente tra i corridori più amati in gruppo a livello mondiale. Sempre sorridente, il colombiano ha saputo far convivere un atteggiamento sereno in corsa con importanti risultati, soprattutto nei Grandi Giri: il classe 1987 ha vinto una tappa alla Vuelta a España, due al Giro d’Italia e una al Tour de France, raccogliendo anche tre secondi posti in classifica generale tra Italia e Francia. Attualmente in forze alla EF Education – EasyPost, il nativo di Urrao è impegnato in questo momento alla Corsa Rosa, ventitreesimo GT della sua carriera. Il general manager del team Jonathan Vaughters ha spiegato i suoi punti di forza durante una puntata di GCN.
“È un ciclista interessante – ha dichiarato lo statunitense – perché se lo porti in laboratorio e fai alcuni test ti rendi conto che non è un ciclista così forte. Non ha dati così impressionanti come quelli di cui si parla per i migliori. Ma lui non è mai stressato e per questo risparmia un sacco di energie. Ha trasformato un piccolo motore in podi nei GT“.
EF Education-EasyPost, Rigoberto Urán affida ai social il suo messaggio di addio: “Grazie a tutti, oggi inizia una nuova tappa della mia vita”
22 Dicembre 2024, 9:09
EF Education-EasyPost, Jonathan Vaughters chiede profondi cambiamenti per rendere il ciclismo più equo: “Oggi si può semplicemente comprare il successo, servono nuove regole”
2 Dicembre 2024, 10:50
EF Education-EasyPost, Jonathan Vaughters contro la classifica a punti UCI: “L’intero sistema è assurdo”
22 Novembre 2024, 9:13
Un Anno Fa… Rigoberto Uran: “Non c’è più rispetto in gruppo perché i nuovi leader hanno 20 anni, ma non saranno più prof a 32 anni”