EF Education-EasyPost, Jonathan Vaughters descrive le caratteristiche di Rigoberto Uran: “Ha trasformato un piccolo motore in podi nei GT”

Rigoberto Uran è certamente tra i corridori più amati in gruppo a livello mondiale. Sempre sorridente, il colombiano ha saputo far convivere un atteggiamento sereno in corsa con importanti risultati, soprattutto nei Grandi Giri: il classe 1987 ha vinto una tappa alla Vuelta a España, due al Giro d’Italia e una al Tour de France, raccogliendo anche tre secondi posti in classifica generale tra Italia e Francia. Attualmente in forze alla EF Education – EasyPost, il nativo di Urrao è impegnato in questo momento alla Corsa Rosa, ventitreesimo GT della sua carriera. Il general manager del team Jonathan Vaughters ha spiegato i suoi punti di forza durante una puntata di GCN.

“È un ciclista interessante – ha dichiarato lo statunitense – perché se lo porti in laboratorio e fai alcuni test ti rendi conto che non è un ciclista così forte. Non ha dati così impressionanti come quelli di cui si parla per i migliori. Ma lui non è mai stressato e per questo risparmia un sacco di energie. Ha trasformato un piccolo motore in podi nei GT“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio